Terapie

Terapia individuale
L'obiettivo del percorso di terapia è quello di ottenere un cambiamento che si concretizza nel raggiungere uno stato di maggiore benessere personale.

Continua...

Terapia famigliare
I conflitti che tendono a disgregare il sistema-famiglia creano una tensione emotiva che di solito viene vissuta in termini drammatici dal soggetto portatore del sintomo.

Continua...

Terapia di gruppo
L'osservazione delle interazioni altrui, e di quelle del gruppo nel suo insieme, permette di definire importanti inferenze su dinamiche comunicative e di ruolo spesso di notevole rilievo clinico.

Continua...

Terapia di coppia
Mantenere in equilibrio differenze e similitudini, vicinanza e distanza, conflitti e armonia nella coppia, è più complicato di quanto si possa pensare.

Continua...

Supporto alla genitorialità
Il sostegno alla genitorialità si rende estremamente necessario in momenti particolarmente delicati delle fasi del ciclo di vita. La genitorialità si mescola con le transizioni della famiglia.

Continua...

Sostegno al lutto
Il lutto è un'esperienza difficile e piena di sofferenza. Il dolore per la morte di un congiunto e la difficoltà di riorganizzare la nostra vita senza di lui possono apparire come difficoltà insormontabili.

Continua...

Consulenza psicologica
Attraverso la Consulenza Psicologica si cerca di elaborare le strategie d'intervento più idonee nel facilitare il cambiamento, la crescita e la realizzazione personale dell'individuo.

Continua...

Supporto alla malattia
Lo scopo della terapia è di non far mai sentire il paziente e la sua famiglia soli e abbandonati, al contrario si devono sempre sentire compresi in ciò che vivono e in ciò che sentono.

Continua...