Autobiografia

Sono laureata in psicologia cognitiva applicata della salute e della malattia presso l'università di Bologna nel 2008 e iscritta all'ordine degli psicologi dell'Emilia Romagna sezione A n°6388.

In un'ottica di formazione continua, ho frequento, per cinque anni, l'accademia di psicoterapia sistemica relazionale della famiglia di Modena, fino al conseguimento del titolo di psicoterapeuta.

Durante l'università ho svolto il ruolo di educatrice presso una comunità educativa di minori.

Dal 2008 al 2012 ho svolto l'attività di tirocinio pratico presso il centro oncologico modenese, dove ho svolto attività di formazione e di supporto psicologico agli utenti del centro, in modo particolare ho seguito i famigliari e i pazienti dell'hospice.

Ho collaborato con la LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) nella formazione dei volontari del centro oncologico.

Durante l'esperienza svolta presso il policlinico, ho sentito la necessità di mettere la passione per la mia professione, non solo nell'ambito della malattia, ma anche toccare altre tematiche, da qui, la sfida della libera professione, che svolgo presso lo studio di Modena, occupandomi di adulti, bambini adolescenti, coppie e famiglie.

Inoltre da inizio 2013, presso il centro Fisioclinics di Formigine, presto consulenza per problemi alimentari e di psicologia della malattia.

Collaborazioni

Fisioclinics
Poliambulatorio dove tratto obesità e patologie correlate..

Medici di base
Valutazione e invio per diversi disturbi.

Avvocati
Consulenze per separazioni e divorzi.

Quello in cui crediamo determina quello che siamo!