Disturbi

Ansia

Costante preoccupazione
Quando l'ansia diventa eccessiva, ingiustificata o sproporzionata rispetto alle situazioni, siamo di fronte ad un Disturbo d’Ansia, che può complicare notevolmente la vita di una persona e renderla incapace di affrontare anche i problemi più comuni.

Continua...

Depressione

Continua insodisfazione
Generalmente chi ne soffre mostra frequenti e intensi stati di insoddisfazione, tristezza e tende a non provare piacere nelle comuni attività quotidiane, vivendo in una condizione di malumore.


Continua...

Disturbi alimentari

Anoressia, bulimia, obesità
I disturbi del comportamento alimentare costituiscono un fenomeno sempre più diffuso e allo stesso tempo sempre più difficile da individuare, specie in mancanza della consapevolezza da parte di chi ne soffre.

Continua...


Ciò che chiamiamo disturbo mentale può essere considerato un modo anormale di reagire a una situazione normale: ma forse è altrettanto e più giusto considerarlo un modo normale di reagire a una successione di situazioni anormali. - Giovanni Jervis

Problemi di coppia

Separazione, Divorzio
La fine di una relazione è generalmente molto difficile da sopportare. Non si riesce ad accettare la separazione, ci si sente soli e abbandonati. Si spera che il partner torni indietro e che tutto torni a essere come prima..

Continua...

Burnout

Convivere con il lavoro
Il burnout è connotato da una serie di sintomi psico-fisici e di atteggiamenti verso il lavoro, che si definisce come la fase finale di un processo difensivo-reattivo verso condizioni di lavoro vissute come insoddisfacenti.

Continua...

Post-partum

Depressione Post-partum
La maternità con particolare riferimento ai mesi immediatamente successivi al parto, è considerata la fase della vita di una donna più complessa e multisfaccettata.


Continua...